NOT KNOWN DETAILS ABOUT AVVOCATO ARRESTO A PALERMO PER DROGA

Not known Details About avvocato arresto a palermo per droga

Not known Details About avvocato arresto a palermo per droga

Blog Article



Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.

Il bene giuridico tutelato è la salute pubblica; ergo si intendono proteggere i cittadini da sostanze droganti che potrebbero essere lesive for each chi le assume ma anche dannose for every terzi (prendiamo il caso degli “effetti collaterali” quali gli omicidi colposi a seguito di incidenti stradali causati da coloro i quali hanno fatto uso di sostanze psicotrope).

Oggi l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti ha assunto una dimensione anche extracontinentale. Molte sostanze sono importate da oltre oceano, circolano for every mezza Europa e giungono sulle piazze di spaccio. 

A seguito della perquisizione, una volta rinvenuta la sostanza drogante, le forze dell’ordine procedono al sequestro e alla confisca della droga e, poiché lo spaccio è reato for every il quale si può procedere all’arresto, v’è il concreto rischio che chi si trova in casa finisca in manette.

Il soggetto che detiene la sostanza per un uso personale non va incontro ad un procedimento penale nel il casellario giudiziale non verrà inserita la segnalazione.

Tuttavia, comunque ci potrebbero essere delle conseguenze, sai quali sono? Nel prossimi paragrafi cercheremo di descrivere quando si configura lo spaccio, quando non sei penalmente responsabile e le eventuali disposizioni in materia di uso personale. 

Requisito indispensabile per poter procedere all’arresto è che il responsabile sia colto nell’atto di commettere il reato.

quando un soggetto viene colto nell’atto di commettere il reato; invece, si parla di “quasi flagranza”

Il cartello è un accordo illecito tra imprese che limita la concorrenza, violando le leggi antitrust con gravi ripercussioni economiche e sociali.

Le strategie utilizzate da questi Stati, profondamente radicate in un clima di pregiudizio, violenza e paura, sono da sempre check here point out adottate quale mezzo di repressione con cui ridurre sia il consumo sia il traffico di droghe. 

Le aste “pilotate” hanno fruttato al clan ingenti profitti, in parte condivisi con il gruppo “Assinata”, articolazione del clan “Santapaola-Ercolano”, a conferma di un patto di non belligeranza tra le due organizzazioni.

Negli ultimi anni, il numero dei giovani coinvolti nell’uso di droga e nello read more spaccio di tali sostanze è aumentato a dismisura. Quali sono i fattori che causano tale comportamento?

consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione

Tale criterio non trova applicazione nel caso di spaccio, proprio in check here considerazione del peculiare disvalore della condotta che pone in pericolo:

Report this page